Il Borgo Antico di Polignano a Mare dal 16 novembre al 6 gennaio sarà un meraviglioso villaggio natalizio. Sono infatti già state inaugurate le fantastiche luminarie e l’albero di natale più alto della Puglia con i suoi 18 metri d’altezza. Non mancheranno i mercatini, Babbo Natale e una pista di pattinaggio che aperta per l’intera durata dell’evento.

Il 30 novembre farà tappa per la prima volta, il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, in Piazza Aldo Moro. Dalle 10:00 del mattino fino a tarda sera, per tutto il weekend.

Lo scopo di questo evento è di diffondere sempre più la cultura del cioccolato e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Un’iniziativa che promuove l’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri tramandata da padre in figlio, arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.

Un evento per i golosi e amanti del buon cioccolato. In particolare per i più piccolini verranno allestite divertenti attività: laboratori didattici sulla lavorazione del cioccolato, i Choco Play, spettacoli e intrattenimento con staff di animazione.

Foto: festedelcioccolato.it